giovedì 26 dicembre 2013

Logo : La mia Europa è

Il bando che ci ha letto il nostro prof. in classe ci chiedeva di creare un logo per l'Italia che nel primo semestre del 2014 avrà la presidenza al Parlamento Europeo.
Ho fatto una bozza e portato poi il mio progetto in digitale.
Ho creato un logo partendo dalla forma di un elmo romano che richiamasse oltre che alla forza e unità anche il nostro inno nazionale in cui viene nominato 'l'elmo di Scipio'.
Utilizzando poi la bandiera dell'Unione Europea e quella Italiana ne ho introdotto i colori rispettivamente nella cresta e nell'elmo.
Ho cercato chiarezza cercando di stilizzare il più possibile il mio logo per renderlo semplice.
Infine al di sotto di esso ho aggiunto la scritta “UE2014” come esempio dai loghi precedentemente creati.

mercoledì 11 dicembre 2013

Il logo della Levi's

Ci è stato chiesto dai nostri prof. di analizzare un logo rispondendo alle domande :
- Chi ?
- Quando ?
- Cosa rappresenta ?

Di seguito ecco la mia ricerca compiuta sul logo della Levi's.

Chi : Levi Strauss su idea del nipote Sigmund.
Quando : Nel 1886
Cosa rappresenta : Il primo logo che fu creato nel 1886 rappresentava due stalloni a cui Strauss pensò di aggiungere un paio di calzoni per evidenziare appunto la resistenza dei pantaloni e distinguere poi il tutto dalla concorrenza. Fu per questo che agli albori dell'attività di Strauss si ebbe l'idea di aggiungere dei rivetti in rame nei punti di tensione dei jeans, quali per esempio gli angoli delle tasche..
Negli anni seguenti il logo fu cambiato. In una forma di colore rosso simile a una taschetta fu messa la scritta "Levi's" in bianco.


Ecco i due loghi :




martedì 3 dicembre 2013

Video presentazione sulla carta

La settimana scorsa assieme al nostro Prof. abbiamo letto due importanti pagine sulla carta dal libro di Progettazione. Sono state poi riassunte e grazie a un nuovo programma, Prezi, con la sua versione online, abbiamo fatto una video/presentazione.


Eccolo qua..