giovedì 26 dicembre 2013

Logo : La mia Europa è

Il bando che ci ha letto il nostro prof. in classe ci chiedeva di creare un logo per l'Italia che nel primo semestre del 2014 avrà la presidenza al Parlamento Europeo.
Ho fatto una bozza e portato poi il mio progetto in digitale.
Ho creato un logo partendo dalla forma di un elmo romano che richiamasse oltre che alla forza e unità anche il nostro inno nazionale in cui viene nominato 'l'elmo di Scipio'.
Utilizzando poi la bandiera dell'Unione Europea e quella Italiana ne ho introdotto i colori rispettivamente nella cresta e nell'elmo.
Ho cercato chiarezza cercando di stilizzare il più possibile il mio logo per renderlo semplice.
Infine al di sotto di esso ho aggiunto la scritta “UE2014” come esempio dai loghi precedentemente creati.

Nessun commento:

Posta un commento